sabato 17 gennaio 2015

I capelli ricci uno stress? Macché! 5 segreti per "trattarli" che ti cambieranno la vita

Già, i capelli ricci sono splendidi, ma averli non è esattamente una passeggiata dato che richiedono tempo, pazienza, costanza. Ma ci sono 5 trucchetti specifici per chi ha i capelli ricci che potrebbero cambiarti la vita… Prendi nota.
(Continua a leggere dopo la foto)
1)      Senz’altro non ti spazzoli i capelli tutti i giorni (altrimenti diventeresti un leone).. A ogni modo, quando ti spazzoli i capelli metti della pellicola sui bordi del lavandino per evitare che i capelli cadano all’interno otturandolo.
2)      Metti il balsamo prima di fare la doccia. Così riesci a districare i capelli con facilità. Lascialo agire qualche minuto e poi spazzola. Così si districheranno più facilmente e saranno moribidissimi (e super nutriti).
3)      Mai sentito parlare di co-washing? Si tratta di lavare i capelli con il balsamo, senza shampoo. Se hai i capelli secchi, è l’ideale. I capelli son puliti, morbidi e splendenti..
4)      È vero che d’inverno è difficile, ma se asciughi i capelli senza phon, così al naturale, la tua chioma ci guadagna in idratazione.. Onde evitare problemi alla cervicale, invece di lasciarli sciolti, raccoglili in uno chignon sulla nuca. In questo modo la gravità non andrà a influire sul riccio, che rimarrà definito e sinuoso.
5) Smetti di usare la spazzola… Il pettine è molto meglio, specie se in legno a denti larghi. In questo modo farai meno fatica e i capelli saranno perfetti. Ah, c’è un’altra ragione, col pettine in legno elimini il crespo!

Nessun commento:

Posta un commento