venerdì 9 gennaio 2015

Pino Daniele, il suo cardiologo conferma tanti dubbi: "Gli dissi di aspettare il 118, ma rispose che si fidava solo di me"

“Io gli ho solo consigliato di chiamare un’ambulanza subito. Mi ha risposto che si fidava solo di Gaspardone, cosa potevo dirgli? È stata una scelta del paziente quella di venire al Sant’Eugenio”. Il professore Achille Gaspardone, 58 anni, esperienze professionali a Londra, docente all'Università di Tor Vergata, ha seguito per 30 anni il cuore impazzito del cantante napoletano nell’ospedale romano. E chiarisce al quotidiano Il Mattino cosa è successo la sera di domenica, quando anziché attendere l’ambulanza del 118 partita da Orbetello, il cantautore partì per Roma.

Ci tiene a precisare: «In tutto questo tempo, ho sempre rispettato la privacy del paziente. Nessuno, fino ad ora, sapeva che io fossi il suo cardiologo. L’ho seguito dal 1993, dall’intervento dei 4 by-pass». E aggiunge: “Ne ho sentite tante, ma le pare che un paziente, che ha avuto i primi by-pass a 30 anni, non fosse a rischio continuo?”. Il professore è stato ascoltato dai carabinieri di Roma che indagano sulla morte di Pino Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento