domenica 18 gennaio 2015

Svegliarsi con i capelli perfetti? Si può. Basta pettinarsi in un certo modo prima di dormire

Vi piacerebbe svegliarvi la mattina e avere i capelli come Brigitte Bardot? Bello vero? Perdere tempo al mattino per sistemare i capelli davanti allo specchio è tanto noioso quanto stressante e per questo vi suggeriamo qualche pettinatura per andare a dormire che vi consentirà di avere capelli perfetti. 
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Onde da spiaggia. Dopo aver lavato i capelli, asciugateli rimuovendo la maggior parte dell'acqua accumulata con lo shampoo. Divideteli in due parti, intrecciateli (con due trecce laterali o anche una alla francese) e andate a dormire così, come una moderna Pippi Calzelunghe. L'asciugatura continuerà durante la notte permettendo alle onde di prendere forma e di restare così per molto tempo. Al mattino, una volta sciolte le trecce, passate le mani nei capelli a testa in giù per aggiungere un po' di volume et voilà.
2) Il metodo bigodini-caramella. Questo metodo prevede semplicemente l’utilizzo dei bigodini di gommapiuma, con all’interno un fil di ferro. Basta a quel punto dividere i capelli in ciocche non troppo grandi e arrotolare i cappelli, o verso l’interno o verso l’esterno, in base all’effetto che volete ottenere e al ‘verso’ che volete dare al boccolo, poi fissare le ciocche piegando il bigodino. Essendo morbidi non è scomodissimo dormirci e la mattina dopo il risultato è assicurato.
3) Metodo delle spirali. Forse è il metodo più rapido di tutti: basta dividere i capelli in sezioni e arrotolare le ciocche su loro stesse, fissandole non con gli elastici ma con forcine o mollette, per non lasciare segni. Funziona bene anche i capelli corti e il risultato è, in base a quante spirali fate, super naturale o molto riccio/vaporoso/disordinato.
4) Calzino chignon. Questo è uno dei metodi più famosi proprio per essere fatto grazie, appunto, a un calzino. Il calzino va tagliato in punta e arrotolato in modo da ottenere una ‘ciambella’ un po’ elastica, tipo quegli chignon ‘finti’ per dare volume ai capelli raccolti che sono andati tanto di moda ultimamente. Ecco, il metodo è proprio quello di avvolgere i capelli raccolti in una coda e di ‘girare’ su se stesso il calzino o lo chignon (fatto molto alto). la mattina l'effetto è assicurato
5) Bandana. Promette capelli boccolosi e super definiti come con il ferro (i capelli devono essere molto lunghi). Consiste nell’intrecciare i propri capelli con una bandana piegata, in modo che ogni “treccia” implichi una sola sezione di capelli e due di stoffa. Bisogna fissare poi il fondo con elastici o forcine, andare a dormire e svegliarsi come appena uscite dal parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento