lunedì 26 gennaio 2015

Aiutiamola a trovare il suo benefattore, ecco la bella storia di una giovane mamma

Una bella storia che (speriamo) sia la prima di tante da raccontare. Immaginate la scena, una ragazza si trova su un treno insieme al figlio di tre anni di nome Rylan. Si avvicina uno sconosciuto che le consegna 5 sterline (6,5 euro) e un foglietto, dicendole che le erano caduti dalla borsa. Lei accetta senza pensarci e ringrazia, poi apre il biglietto e rimane piacevolmente interdetta: “Bevi qualcosa alla mia salute. Sei un vanto per la tua generazione per il modo in cui educhi e insegni le buone maniere a tuo figlio. P.s.: Ho una figlia della tua età, qualcuno ha fatto lo stesso con lei una volta. Spero che quando avrà anche lei un figlio sarà una buona madre come te”.
(continua dopo la foto)

Il biglietto era firmato semplicemente: “L’uomo sul treno a tavola con gli occhiali e il cappello”. La ragazza meravigliata di tale gesto ha poi dichiarato: “È la dimostrazione che esistono ancora persone buone là fuori. Voglio solo sappia che gli sono veramente grata”. “Ho messo il denaro su un conto di risparmio per Rylan, credo sia il posto migliore. Purtroppo per quanto mi sforzi non riesco a ricordare il suo volto. Vorrei poterlo ringraziare di persona”. Di quel viaggio in treno ricorda come il figlio fosse felice. “Giocavamo insieme e io cercavo di tenerlo occupato. Di solito nei viaggi lunghi si annoia e inizia a diventare irrequieto, così stavo facendo del mio meglio per farlo distrarre tentando di divertirlo”. È stato questo l'inaspettato regalo che uno sconosciuto su un treno ha fatto alla 23enne Sammie Welch . La generosità dell'uomo ha commosso la giovane, che ha lanciato un appello su Facebook nel tentativo di ritrovare l'autore del biglietto, per ringraziarlo personalmente. 

Nessun commento:

Posta un commento