sabato 24 gennaio 2015

Dimagrire in fretta? Ecco la dieta delle uova. Ma attenti alle controindicazioni...

La dieta Mayo è un particolare regime alimentare divenuto famoso negli anni ’80 e prevede un consumo giornaliero di 1.000 calorie. Dura 15 giorni perchè è molto restrittiva ma permette di dimagrire velocemente e di diversi chili (dai cinque ai sette chili in due settimane). Va però fatta solo se si è in perfetta salute e non si hanno problemi fisici. Dopo i 15 giorni di dieta servono due giorni di riposo (ciò significa che potete mangiare tutto quello che volete).
(Continua a leggere dopo la foto)
Prevede alcune regole che devono essere rigidamente seguite. Per prima cosa vanno aboliti tutti i latticini, compreso lo yogurt e il latte a colazione. Sono vietati anche i carboidrati e i cereali, potete mangiare solo una fetta di pane integrale al giorno.Da eliminare anche tutti i dolci e gli zuccheri in generale, fra questi anche la frutta (l’unica consentita è il pompelmo). La dieta vieta anche il consumo di patate e legumi, mentre le uniche verdure concesse sono i pomodori, gli spinaci, l’insalata e i cetrioli. Non si prevedono spuntini a metà mattina nè merende, ma solo pasti principali. I pasti prevedono il consumo di carne e pesce magri, che devono essere cotti al vapore oppure alla griglia. Il caffè e il thè sono invece liberi. Infine l’alimento principe di questa dieta è l’uovo che deve essere consumato tutti i giorni. In due settimane dovrete fare 11 pasti a base di uova, 10 pasti a base di carne, 3 pasti a base di pesce, 2 pasti a base di frutta, 1 solo pasto a base di yogurt.
Esempio: Colazione: un pompelmo, 2 uova sode, 1 fetta di pane integrale, caffè oppure thè senza zucchero Pranzo: 2 uova sode oppure cotte in padella senza grassi. In alternativa si possono mangiare 100 grammi di carne magra cotta ai ferri, pomodori, sedano, spinaci, cetrioli e insalata nella quantità che si desidera, un pompelmo, del caffè o del thè senza zucchero. Cena: due uova sode o cotte in padella senza grassi aggiunti e le verdure che sono concesse dalla dieta nella quantità che si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento