domenica 1 febbraio 2015

Bene, con la dieta del riso dimagrisco 2 chili a settimana e non soffro la fame! Domani inizio, davvero

La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare. Per prima cosa utilizzate sempre il riso integrale che sazia di più e per gli spuntini cercate sempre di consumare della verdura, come carote o sedano o uno yogurt. Per condire utilizzate olio extra-vergine d’oliva insaporito con le spezie, limitando l’uso del sale. Ricordate sempre, prima si preparare un piatto di pesare i cibi a crudo.
Lunedì .Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.
Martedì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: una vaschetta di fiocchi di latte, uno yogurt al riso, fragole condite con il succo di limone. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: Due uova sode con contorno di verdure bollite con 30 gr di riso e insalata mista con un cucchiaino di olio, sale e limone.
Mercoledì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 100 gr carne bianca alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, limone e sale),due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 2 pomodori ripieni di riso lessato con verdure, cavolfiore condito con un cucchiaino di olio, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso.
(continua a leggere dopo la foto)

Giovedì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr ricotta, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, sale e limone), 2 fette biscottate integrali. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di riso con sugo di pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.
Venerdì. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione.Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra (conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone). Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso Sabato. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione.Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra (conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone).Merenda: 150 gr di frutta di stagione.Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso.
Domenica. Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione.Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), 1 fetta biscottata integrale.Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.

Nessun commento:

Posta un commento