domenica 8 febbraio 2015

Scoperta choc per un uomo 37enne: ha l’utero e le ovaie, può restare incinto. Ora dovrà scegliere…

Aveva trovato del sangue nell’urina. Per questo si era preoccupato ed era corso in ospedale. Ma dalla risonanza magnetica ha ottenuto un risultato choc: l’uomo era nato con l’utero e le ovaie. La scansione ha rivelato infatti che il 37enne del Lancashire, in Inghilterra, possedeva un insieme funzionale di organi riproduttivi femminili, il che gli provoca addirittura le mestruazioni e anche la possibilità di una gravidanza.
I medici ritengono che la condizione dell'uomo sia dovuta alla Pmdc, ovvero la persistent Müllerian duct syndrome, una rara condizione in cui una persona ha genitali maschili esterni e organi riproduttivi femminili interni.
L'uomo, che non è gay o transessuale e ha una relazione da anni con una donna, come specifica il quotidiano britannico Metro, ha ammesso di essere rimasto scioccato dalla diagnosi. Ha però confessato di aver notato delle anomalie nel corso degli anni, alcune volte da ragazzo, infatti, aveva sangue nelle urine. Oggi i medici gli hanno spiegato che poteva trattarsi di ciclo mestruale.

Ora verrà condotta un'analisi del DNA per capire quali tra i due sia il genere dominante e procedere con un'operazione ma l'uomo ha già dichiarato di voler essere un uomo. Quindi, si sottoporrà a un’operazione per rimuovere gli organi femminili.

Nessun commento:

Posta un commento