lunedì 9 febbraio 2015

IL TIRAMISU PIU BUONO DEL MONDO ( ANTIDEPRESSIVO )

Noi siamo un po’ romantici. E soprattutto siamo golosi. Quindi oggi abbiamo deciso di concederci un peccato di gola e di fare un bel tiramisù, un classico che mette d’accordo tutti e che ci mette di buonumore. Ecco la ricetta per un tiramisù spaziale.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ingredienti. 400 grammi di mascarpone, 400 grammi di savoiardi, 150 grammi di zucchero, 4 uova, una moka grande di caffè (da fare prima e da far freddare un po’), cacao amaro, scaglie di cioccolato fondente (facoltative).
Preparazione. Prepara il caffè, versalo in un piatto fondo e largo e lascialo raffreddare.  Ora dedicati alla crema. Separa gli albumi dai tuorli e sbatti questi ultimi con lo zucchero finché il composto non diventa chiaro e omogeneo, senza grumi. A questo punto aggiungi a questa crema il mascarpone, mescola finché il composto non diventa bello omogeneo. Ora monta gli albumi a neve ben ferma. Aggiungi questi ultimi alla crema di prima e amalgama bene. Adesso è il momento di procedere. Prendi i savoiardi, intingili nel caffè girandoli e disponili in una pirofila rettangolare. Dopo un primo strato di biscotti, metti uno strato di crema, continua a fare strati finché non hai finito gli ingredienti. L’ultimo strato deve essere di crema. Spolvera con il cacao amaro e metti in frigo per almeno un paio d’ore. Il tuo tiramisù è pronto!

Per un risultato ancora più goloso, puoi aggiungere alla crema qualche scaglia di cioccolata. Se non le metti, non preoccuparti, sarà buonissimo comunque… 

Nessun commento:

Posta un commento